Ceglie del Campo pressi Rai Bifamiliare
Bifamiliare di 2 unità abitative più una deposito con terrazzo e 1000 Mq di giardino
Metratura Complessiva: 26o Mq commerciali
Descrizione: Nei pressi della vecchia sede Rai (ormai dismessa e antenne disattivate) all’interno di una stradina privata con più soluzioni bifamiliari, edificio con 2 unità abitative più una deposito/tavernetta e 100o mq di giardino pertinenziale. Sfruttabile anche il terrazzo.
Punto silenzioso, facilmente accessibile, adatto anche alle famiglie che possiedono tante auto. Molto vicino alla zona commerciale di Ceglie e Carbonara e Via Trisorio Liuzzi (prolungamento di Via Giulio Petroni). Anche Adelfia, Loseto e Valenzano sono velocemente raggiungibili.
Costruzione del 1973 in buone condizioni, si entra all’interno della proprietà dal giardino (dove è anche possibile parcheggiare più auto) fino a raggiungere l’ingresso dell’edificio con una scala “condominiale” che divide i tre livelli.
Mentre al piano rialzato e al primo abbiamo i classici appartamenti con ampi balconi terrazzati, al piano interrato c’è una unità immobiliare che è accatastata come abitativa ma nella sostanza potrebbe essere una tavernetta, un deposito, un ufficio. Potrebbe essere utilizzata con molteplici modalità.
Composizione 1° Piano: Ingresso zona giorno a vista attualmente di oltre 40 mq dove da un lato c’è l’ampio tinello, il cucinotto e l’accesso su balcone interno molto grande. Poi c’è l’antibagno e il bagno (questo con due porte di accesso, una dall’antibagno e l’altra dalla matrimoniale), dall’altro lato della zona giorno il Salone con accesso su altro ampio balcone esterno (vista ingresso proprietà). Disimpegno, cameretta e ampia matrimoniale con piccolo balconcino pertinenziale e porta d’ingresso diretta al bagno.
Questa soluzione ha 85 Mq di coperto e 50 Mq di scoperto (balconi) oltre il terrazzo sovrastante di ulteriori 115 Mq. E’ in ottime condizioni e potrebbe essere trasformata in 4 vani qualora serva un’altra cameretta.
Composizione Piano Rialzato: Ingresso in corridoio con accesso su soggiorno pranzo / cucina, ampio balcone interno, ampio bagno, 2 camere da letto e ampio balcone terrazzato (fronte ingresso proprietà).
Questo appartamento è da ristrutturare ed è 75 Mq di coperto e 57 di scoperto. Considerato che gli attuali proprietari hanno creato gli impianti unici tra questo e il piano interrato, sarebbe ideale che chi decidesse di acquistare questa tipologia, compri anche il piano interrato.
Composizione Piano Interrato: Ingresso in ampia zona giorno di circa 50 mq con annessa cucina a vista di ulteriori 16 Mq circa. Bagno e Vano tecnico Autoclavi. Totale 75 Mq.
Fermo restando che è accatastato come A è quindi abitazione, questo spazio può essere multifunzionale e utilizzato nelle forme e nei modi più disparati possibili. Può essere utilizzato come ufficio per un professionista o autonomo. Come tavernetta per poterci fare feste e festiciuole visto l’ampio spazio e la presenza della cucina e del Fracassè. In questo caso è sfruttabile soprattutto durante le festività quali Pasqua, Natale ecc… e si riunisce una grande Famiglia.
Questa palazzina è ideale come soluzione bifamiliare (anche Trifamiliare volendo) composta da figlia con marito e massimo tre figli (adatto il 1° piano) e i genitori di lei (o di lui) a piano rialzato. Diviene facoltativo e diversificato l’uso del piano interrato in base all’esigenze.
La soluzione Bifamiliare appena enunciata, è adatta ad una figlia con la sua famiglia, a sua volta molto legata ai genitori (magari un pò in là con gli anni) è che desidererebbe avere vicino per vari motivi quali accudirli, oppure che possano tenergli i figli quando lei è fuori o a lavoro e non è costretta ogni volta lei (o il marito) a spostarsi con l’auto per raggiungerli.
L’edificio è molto ventilato e soleggiato. Ogni ambiente dispone di porte finestre con accesso sui balconi terrazzati. Se poi chi l’acquista ha il cosiddetto “pollice verde”, potrebbe divertirsi a sfruttare il terreno dell’ampio giardino “condominiale” per impiantarci anche ortaggi, alberi da frutto o ogni tipo di albero o pianta che gradisce.
Acquistando per intero il tutto, si dice “addio” a qualsiasi forma condominiale e potenziali discussioni per schiamazzi vari, comportamenti sgraditi dei vicini e opere di ristrutturazione che creano sempre controversie.
Planimetria 1° Piano e Terrazzo:
Planimetria Piano Rialzato e Interrato:
Servizi e Rifiniture
- Ape Classe G
- Bagni
- Balconi
- Buone condizioni
- Cancellate
- Climatizzatori
- Doppio Ingresso
- Giardino
- Imp. di Irrigazione
- Infissi in VetroCamera
- Recinto Condominiale
- Riscaldamento Aut.
- S1 - PR - 1°P
- Tende da Sole
- Terrazzo
- Tripla Esposizione
- Zanzariere